Il muro di Antonov, Solé e Nelli in azione a Modena nella 399^ gara di regular season di Trentino Volley

Foto Trabalza

Trento, 12 febbraio 2016

 

Il 3-2 ottenuto giovedì sera al PalaPanini contro la DHL Modena nel posticipo del diciassettesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2015/16 ha permesso alla Diatec Trentino di tornare immediatamente alla vittoria, archiviando così nel miglior modo possibile sia la sconfitta di domenica con gli stessi emiliani sia quella del turno precedente di campionato con Ravenna. Per lanciarsi nuovamente all’inseguimento della coppia di testa Modena-Lube (di nuovo appaiate al comando della classifica a sei punti di distanza grazie proprio al primo ko stagionale casalingo patito proprio con Trento dai gialloblù) e difendere il vantaggio su Perugia (+5) e Verona (+6), i Campioni d’Italia sono chiamati ad ottenere un risultato positivo anche nella sfida di domenica, in programma al PalaTrento contro l’Exprivia Molfetta (ore 17 – prevendita biglietti su http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5bevento%5d&id_show=81364).
Per preparare al meglio il delicatissimo incontro, la squadra di Stoytchev è tornata ad allenarsi al PalaTrento già nel pomeriggio di oggi, svolgendo una seduta di pesi divisa in due gruppi e lavoro tecnico con palla fra le ore 18.30 e le ore 20. La quarta sfida stagionale con i pugliesi sarà, fra l’altro, un appuntamento storico per Trentino Volley, indipendentemente dal risultato che ne scaturirà; proprio in tale occasione la Società già quattro volte Campione del Mondo e d’Italia e tre volte Campione d’Europa taglierà il nastro delle 400 gare ufficiali nella regular season del massimo campionato italiano di pallavolo (già Serie A1, ora SuperLega).


I numeri in regular season: Trentino Volley ha vinto 275 delle 399 gare già disputate, 153 fra le mura amiche del PalaTrento, 122 in trasferta. Il risultato più frequentemente ottenuto è stato il successo per 3-0, conseguito in ben 141 occasioni. Il ko rimediato più spesso è invece stato quello con il punteggio di 1-3 (48 volte). In totale Trentino Volley ha giocato 1497 set in regular season, vincendone 941. Il giocatore che ha giocato più partite è Andrea Bari (che è sceso in campo il 50% delle volte – 200 su 399), mentre a Matey Kaziyski spetta il primato del numero di volte che ha indossato la fascia di capitano (128). L’allenatore che ha diretto dalla panchina maggiormente la squadra è Radostin Stoytchev (195 presenze con 165 vittorie), mentre l’avversaria sfidata sottorete in maniera più assidua è Modena (32 precedenti con quello di ieri).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa